[WEBINAR] LA SCUOLA DI INTERNET PER TUTTI (da metà gennaio): migliorare la vita con il digitale, livello base.

“La scuola di Internet per tutti”, promossa nell’ambito dell’operazione “Risorgimento Digitale”, è un ampio programma formativo di TIM, dedicato a persone di ogni età, residenti in tutte le regioni. Si tratta di corsi online gratuiti per far conoscere le opportunità offerte dal digitale e semplificare la vita attraverso l’uso quotidiano delle nuove tecnologie. Per partecipare non occorrono specifiche competenze, ma solo una sufficiente padronanza nell’uso autonomo di cellulare e PC.

Organizzatori: TIM

Data: da metà gennaio, in calce i dettagli.

Luogo: online (a distanza in diretta)

ISCRIVITI

TUTTI I CORSI

PROGRAMMA

Quattro webinar di un’ora ciascuno, a partire da metà gennaio, uno a settimana. Le 4 date verranno comunicate via mail dopo l’iscrizione. Sarà possibile scegliere solo la data d’inizio e l’orario, tra quelli disponibili.

I partecipanti entrano a far parte di una community virtuale animata da Teacher e Tutor di TIM: oltre a lezioni a distanza i cittadini hanno a disposizione contenuti in e-learning, materiali di approfondimento in formato pdf scaricabili, esercitazioni pratiche, video e giochi con cui mettere alla prova le competenze acquisite. Al termine del corso viene verificato il livello di conoscenza raggiunto dal partecipante e rilasciato un certificato sotto forma di open badge. Al termine di ogni corso i partecipanti potranno prendere parte a un gioco nazionale per continuare a testare e allenare le competenze acquisite. I risultati finali decretano una classifica delle regioni più partecipative e digitali.

Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di registrazione con i propri dati anagrafici, selezionare il corso disponibile per la propria provincia e compilare il questionario d’ingresso.

TORNA ALL’INIZIO

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter