Formazione di comunità 2024. Collaborare con mondi diversi
La Formazione di Comunità 2024 è un ciclo di quattro incontri online organizzato da CSV Lombardia Sud ETS pensato per approfondite le questioni sociali più attuali e le modalità operative per affrontarle attraverso “ecosistemi collaborativi”, capaci di mettere in connessione le energie positive presenti sui territori.
L’edizione 2024 si è concentrata sul tema “Comunità”.
“Collaborare con mondi diversi” è il titolo del secondo di questi 4 incontro e ha l’obiettivo di mettere in luce una nuova realtà: nuove forme di collaborazione inedite coinvolgono e attivano soggetti diversi che collaborano su obiettivi e azioni comuni. Parliamo di realtà che si occupano di arte, cultura, di soggetti for profit che collaborano con il mondo no profit, di un mondo professionale e d’impresa che mostra interesse nelle collaborazioni col nostro. Come possiamo concretamente attivare partnership con soggetti diversi dall’associazionismo? Che valore aggiunto producono?
RELATORE: Ennio Ripamonti, psicosociologo e formatore; docente Università Cattolica Sacro Cuore di Milano; docente senior Scuola Universitaria Professionale Svizzera Italiana; presidente Metodi.
ORGANIZZATORE: CSV Lombardia Sud Ets
TUTTI I CORSI