Cos’è e come funziona la Community Economy? Sono tanti gli ingredienti che definiscono questa nuova tipologia di organizzazione – che si aggrega attorno o ad un valore o a un’esigenza comune – e produce una serie di vantaggi per l’azienda a cui la community appartiene: come per esempio la coproduzione di nuovi servizi, la co-gestione delle attività, l’emersione di talenti, il monitoraggio continuo del sentiment e delle performance, il dialogo e la costruzione di relazione. Ne parliamo con: Marta Mainieri, esperta di sharing economy, e Flaviano Zandonai, sociologo.

Organizzatore: Attiviamo Energie Positive

Data: 25/11/2020, 17.00-18.00

Luogo: online (a distanza in diretta)

PARTECIPA (leggi le istruzioni in calce)

TUTTI I CORSI

RELATORI

Marta Mainieri: consulente e formatrice, è esperta di sharing economy, innovazione nei modelli di business a piattaforma e nella progettazione e gestione di community. Ha fondato Collaboriamo, organizzazione che offre ricerca, consulenza e accompagnamento su nuovi modelli di business digitali, ha curato Sharitaly (il primo evento sulla sharing economy in Italia 2013-2017) e creato Community Toolkit, un metodo e un set di strumenti per le organizzazioni che vogliono sviluppare e far crescere comunità.

Flaviano Zandonai: sociologo, si occupa di Terzo Settore e impresa sociale attraverso attività di ricerca applicata, formazione, consulenza e divulgazione editoriale. Ha lavorato per istituti di ricerca e coordinato reti tra comunità scientifica e imprenditoria sociale. Oggi è open innovation manager presso il Gruppo cooperativo Cgm.

COME PARTECIPARE?

Partecipare ai momenti formativi è facile e gratuito e non richiede nessuna pre-registrazione. Potrai interagire con i relatori facendo domande in chat. Collegati con GoToMeeting nel giorno e all’ora indicata nel calendario, vedrai il bottone per accedere al meeting. Puoi accedere anche tramite telefono, chiamando il numero: +39 0 291 29 46 27 e inserendo il codice di accesso: 491-885-245.

Questo webinar è organizzato nell’ambito dell’iniziativa “Attiviamo energie positive”, un progetto di Produzionidalbasso, con il sostegno di Banca Etica, Assimoco ed Etica Sgr.

TORNA ALL’INIZIO