Per scoprire le alternative possibili di accesso al credito, in modo completamente slegato dal sistema bancario classico. Verrà presentata la realtà di finanza mutualistica Mag6 che opera sul territorio della Regione Emilia Romagna nel contesto della legge regionale sull’economia solidale. Docente: Mariangela Belloni, socia lavoratrice e membro del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Mag6. Formatrice in ambito di responsabilità sociale d’impresa. Laureata in Economia, da sempre attiva sul proprio territorio nel mondo associativo. Si riconosce nei valori della partecipazione e della cooperazione, fondamentali per la creazione di fiducia e il raggiungimento di obiettivi solidali tra le persone.

Organizzatore: CSV Terre Estensi

Data: 11/11/2020, 17.30-19.30

Luogo: online (a distanza in diretta)

ISCRIVITI entro il 09/11

TUTTI I CORSI

PROGRAMMA

  • Accenno all’economia solidale e alle alternative possibili: conoscere le alternative possibili per l’accesso al credito, in modo completamente slegato dal sistema bancario classico.
  • Definizione di finanza mutualistica solidale, il caso Mag6: conoscere la realtà di finanza mutualistica Mag6 che opera sul territorio.
  • La legge regionale dell’Emilia Romagna sull’economia solidale: dare un quadro generale sull’economia solidale e qualche accenno sulla Legge sull’economia solidale della Regione Emilia Romagna.

TORNA ALL’INIZIO