Percorso formativo online rivolto in particolare ai volontari che si occupano di accoglienza e sostegno alle persone con disabilità psichica, fisica, sensoriale e cognitiva, ma aperto a tutti. Il percorso formativo relativo ad ASPETTI EMOTIVI E COMPORTAMENTALI NELLA RELAZIONE D’AIUTO insegnerà  come gestire il carico lavorativo per il volontario, soprattutto in questo periodo che ha portato all’accumulo di tensioni che ledono, molto spesso, la capacità stessa della gestione imparziale della relazione con l’utente. Come trovare l’equilibrio emotivo? Come trovare le risorse interne per gestire la relazione di aiuto? Per iscriversi i volontari interessati dovranno mandare un’email  a retitematiche@celivo.it, esplicitando il proprio ente di appartenenza e un contatto telefonico a cui essere ricontattati per concordare i dettagli. Docenti: Lucia Molinaro e Pierpaolo Lombardini – Counselor referenti ass. Essendo.

ORGANIZZATORE:  CELIVO

Info: retitematiche@celivo.it

MODULO III: ASPETTI EMOTIVI E COMPORTAMENTALI NELLA RELAZIONE D’AIUTO. Martedì e venerdì 10 luglio,  ore 15 – 17.

ISCRIVITI: scrivi a retitematiche@celivo.it

TUTTI I CORSI

Per saperne di più guarda la video presentazione del corso: il percorso formativo è stato presentato durante la diretta streaming sui canali social CELIVO da Giulia Boniardi (formatrice del corso) e Diego Longinotti (responsabile rete disabilità Celivo).

CELIVO LIVE 7 – Resilienze: il volontariato a sostegno della disabilità ai tempi del coronavirus

RESILIENZE: IL VOLONTARIATO A SOSTEGNO DELLA DISABILITA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS. Intervengono Giulia Boniardi (Formatrice) e Diego Longinotti (Resp Rete Disabilità Celivo) PER SAPERNE DI PIU''RESILIENZE – Modificarsi senza rompersi' – Percorso formativo online rivolto ai volontari che si occupano di accoglienza e sostegno alle persone con disabilità psichica, fisica, sensoriale e cognitiva.

Pubblicato da Celivo Promozione del Volontariato su Lunedì 1 giugno 2020

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO (cliccare sul modulo)

MODULO III: ASPETTI EMOTIVI E COMPORTAMENTALI

TORNA ALL’INIZIO