Una raccolta di appuntamenti online per approfondire l’uso di strumenti di lavoro digitali e la loro applicazione nel campo della formazione e comunicazione digitale.  Relatori: Jacopo Gottlieb, Tomaso Boyer, Federica Oggioni, Paolo Cimino

ORGANIZZATORE: Laboratorio Aperto Ravenna

DATA: 08/03/2021, 18:00-19:30

LUOGO: Zoom

DOCENTI

 

  • JACOPO GOTTLIEB: Genovese, ingegnere di sistema e project manager. Ha lavorato alla progettazione e realizzazione di sistemi informativi, veicoli per l’esplorazione dello spazio, ed esperienze di realtà virtuale. Ama confrontarsi con problemi complessi, lavorando in team multi-disciplinari, applicando un approccio olistico.
  • TOMASO BOYER: Genovese di nascita, torinese d’adozione, si occupa di progettazione, management e innovazione culturale in Piemonte e Liguria, promuovendo azioni che ne favoriscano la connessione su scala transregionale. Ha esperienza come organizzatore e promoter e un’ossessione per il lavoro in rete. Il doppio sguardo da operatore e curatore, consente di muoversi tra gli eventi, le principali realtà culturali e le istituzioni delle due regioni, costruendo network di senso secondo l’idea che la cultura sia una leva di sviluppo, partecipazione e consapevolezza. Progettista di Splace Academy, piattaforma di formazione a distanza, rivolta al mondo del terzo settore.
  • FEDERICA OGGIONI: Si occupa di comunicazione digitale da 10 anni. Focalizza la sua attenzione sulla comunicazione di brand, lavorando per diverse agenzie digital a Milano. Laureata in Comunicazione d’Impresa, si occupa di comunicazione digitale da 10 anni. Dopo una prima esperienza nel settore degli eventi culturali con Meet the Media Guru, focalizza la sua attenzione sulla comunicazione di brand, lavorando per diverse agenzie digital a Milano, tra cui Zodiak Active, Doing e Connexia. Nella veste di Senior Content & Social Media Manager implementa strategie e crea contenuti per grandi aziende di differenti settori merceologici, collaborando negli anni con svariati marchi food&beverage (Jack Daniel’s, Mutti, Loacker), broadcasting (Cielo TV), GDO (MediaWorld, Bennet), tech (HoMedics) e fashion (Save the Duck, Alcantara).
  • PAOLO CIMINO: Da oltre vent’anni si occupa di sviluppo software e soluzioni web; specializzato nella progettazione e realizzazione di software gestionali e CRM, nello sviluppo di siti web e soluzioni e-commerce sia attraverso le principali piattaforme che tramite sviluppi personalizzati nativi, e nella realizzazione di web app. Dal 2019 fa parte di Condiviso.

TORNA ALL’INIZIO