[In presenza] Ci vediamo all'APPeritivo a PORDENONE (25/01/2022 18:30) Formazione tecnologica per chi ha già compiuto 65 anni

Imparare a usare al meglio il proprio smartphone, gestire correttamente la posta elettronica, fare acquisti online, consultare il proprio fascicolo digitale. Questi i temi principali a cui sono dedicati quattro appuntamenti-lezione, pensati per orientare i cittadini over 65 all’uso degli strumenti tecnologici e formare cittadini “digitali” al passo con i tempi. È possibile iscriversi a uno o più laboratori. Si consiglia di portare il proprio dispositivo, in caso contrario sarà fornito dagli organizzatori. La partecipazione è gratuita previa prenotazione al 335 7812018.  Il numero massimo di partecipanti per ogni laboratorio è 20. Obbligatorio il possesso del green pass rafforzato. Relatori: I laboratori saranno condotti da alcuni giovani della Fondazione Ragazzi in gioco, guidati dagli educatori della Cooperativa Itaca.

ORGANIZZATORE: Nell’ambito del progetto europeo UrbactSibdev, di cui il Comune di Pordenone è partner, i componenti dell’Urban Local Group di Pordenone hanno ideato questo progetto.

DATA: 25/01/2022 18:30

LUOGO: Bar Naonis, via Vallenoncello, 16, PORDENONE

 

Il programma dei laboratori:

  • 25 gennaio » apprendimento dell’uso di smartphone e tablet
  • 27 gennaio » mail e documenti digitali
  • 1 febbraio » fascicolo sanitario 
  • 8 febbraio » acquistare online

Gli incontri si terranno sempre alle 18:30 presso il Bar Naonis in via Vallenoncello, 16 a PORDENONE.

È la prima di una serie di iniziative che verranno organizzate nei quartieri della città.

 

 

TORNA ALL’INIZIO