[Webinar] Comunicazione e conflitto. Gestire la comunicazione nella vita associativa costruendo cooperazione (15/04/2024 17:00) Formazione per volontari che operano in contesti con persone con disabilità

Il percorso formativo vuole fornire gli elementi di base per identificare e leggere le situazioni di conflitto, prevenire, ed essere in grado di mettere in atto alcune semplici strategie di comportamento e comunicazione e optare per l’assunzione di atteggiamenti costruttivi e proattivi, al fine di lavorare con soddisfazione personale e professionale e rigenerare cooperazione. Il corso mira a fornire alle equipe di associazioni a sostegno di persone con disabilità gli strumenti necessari per migliorare la comunicazione e gestire efficacemente i conflitti, tenendo conto del contesto unico delle associazioni fondate sul volontariato e con la partecipazione attiva dei familiari stessi.    

RELATORI: Michele Stasi - Mediatore sistemico esperto nell’accompagnamento della gestione dei conflitti.
ORGANIZZATORE: Celivo ODV - Centro di servizio per il volontariato della città metropolitana di Genova
DATA: 15/04/2024 17:00
LUOGO: Zoom

ISCRIVITI

TUTTI I CORSI

L’iniziativa rientra nel percorso formativo pensato e costruito dalla Rete Tematica Disabilità del Celivo, successivo ai primi tre moduli – la declinazione del linguaggio, il comunicarsi all’esterno, comunicare efficacemente in presenza di disabilità – proposti a settembre/ottobre 2022 e maggio 2023, le cui registrazioni sono reperibili in Area Riservata Celivo. Il corso è aperto anche a chi non ha seguito i precedenti moduli.

 

 

Allegati:
2024-ISem-rete