[Webinar] Conoscersi per collaborare meglio (20/09/2022 11:00) Terzo Settore e aziende

    Fondazione Italia Sociale e Mediafriends Onlus presentano l'indagine sul rapporto tra Enti del Terzo Settore e mondo delle aziende, per comprendere meglio i punti di forza, ma anche le problematiche che sperimentano le organizzazioni quando collaborano tra loro. L’assunto di fondo è che una reale e proficua collaborazione si basa sulla fiducia e per fidarsi è necessario conoscersi.       

RELATORI: Massimo Ciampa, segretario generale Mediafriends Onlus, Francesco Scarpat, project manager Fondazione Italia Sociale. Modera Franco Baronio, Senior Partner Bain & Company e Coordinatore Social Impact per l’Italia. A seguire una tavola rotonda per confrontarsi su azioni, opportunità, reciproche percezioni e criticità con Emanuela Angelini, Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi di Associazione CAF – Centro di aiuto ai minori e alla famiglia in crisi, Serena Porcari, Presidente esecutivo Fondazione Dynamo Camp Onlus, Sofia Maroudia, Direttrice Generale Fondazione Snam, Gianluca Randazzo Head of Sustainability Banca Mediolanum. Chiude i lavori Gianluca Salvatori, segretario generale Fondazione Italia Sociale.
ORGANIZZATORE: Fondazione Italia Sociale e Mediafriends Onlus
DATA: 20/09/2022 11:00
LUOGO: Zoom

ISCRIVITI

TUTTI I CORSI

 

 

Il Terzo settore in Italia negli ultimi venti anni ha registrato una crescita esponenziale in termini di valore complessivo, risorse umane e numerosità di Enti. Questo sviluppo è stato fondamentale a fronte dell’aumento dei bisogni e delle emergenze sociali, a cui il bilancio pubblico da tempo non è più in grado di far fronte da solo.
In questo contesto, le donazioni private sono diventate una risorsa sempre più fondamentale. Se in Italia il sostegno dei privati cittadini è già considerevole, come si pone quello delle aziende? Potrebbe avere ampi margini di crescita?

 

Per scaricare la ricerca: https://fondazioneitaliasociale.org/working-paper/