[Webinar] Costruire speranza (17/11/2022 17:30) Relazioni e legami che creano libertà e generano sostenibilità

    Incontro di presentazione del Festival dei Diritti 2022  con un dialogo tra Ennio Ripamonti e Mauro Magatti.  L'incontro sarà incentrato sul tema del come diventare costruttori di speranza e del come farlo insieme; con questo appuntamento desideriamo aprofondire il tema della generatività come visione del mondo, nonché stile di vita capace di creare futuro e speranza a partire da una visione del “noi” e da un senso di responsabilità e di libertà orientati al bene Comune. COSTRUIRE SPERANZA è il tema conduttore della nuova edizione del Festival dei Diritti, una rassegna di oltre 62 eventi in programma dal 17 al 27 novembre nelle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia.    

RELATORI: Mauro Magatti
ORGANIZZATORE: CSV LOMBARDIA SUD
DATA: 17/11/2022 17:30
LUOGO: Canale Youtube Lombardia Sud

ISCRIVITI

TUTTI I CORSI

 

Non è necessaria l'iscrizione, basta cliccare su questo link il giorno della formazione: https://www.youtube.com/channel/UCeX85AiJtQgaH5JFeXw4dVA/videos

Mauro Magatti è professore di Sociologia all’Università Cattolica di Milano. E’ fondatore del sito www.generativita.it: la generatività sociale è un nuovo modo di pensare e di agire personale e collettivo che racconta la possibilità di un tipo di azione socialmente orientata, creativa, connettiva, produttiva e responsabile, capace di impattare positivamente sulle forme del produrre, dell’innovare, dell’abitare, del prendersi cura, dell’organizzare, dell’investire, immettendovi nuova vita.

Ennio Ripamonti, psicosociologo e formatore, da oltre vent’anni si occupa di sviluppo di comunità. È presidente della società di consulenza Metodi e docente a contratto all’Università Milano Bicocca e all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

 

Allegati:
fdd-22-magatti