[Webinar] FARE COMUNITÀ OGGI: UN’UTOPIA RAGIONEVOLE (06/12/2023 17:30) Formazione di Comunità

    Quando parliamo di “comunità”, cosa intendiamo? Durante il webinar proveremo a capire come e quanto questo termine si sia diffuso nella contemporaneità dell’oggi, anche problematizzandolo e osservandolo da angolature diverse per fare emergere le sue diverse sfaccettature, anche meno nobili, e per concretizzarlo nelle formule che più ci interessano. Il tutto provando a decostruirlo e a ricostruirlo agganciandolo al mondo del volontariato e del lavoro social anche appoggiandosi a qualche spunto e prodotto culturale (romanzo, disco, film, pratiche).    

RELATORI: Ennio Ripamonti
ORGANIZZATORE: CSV LOMBARDIA SUD ETS
DATA: 06/12/2023 17:30
LUOGO: TEAMS

ISCRIVITI

TUTTI I CORSI

 

 

L’appuntamento avviene nell’ambito delle celebrazioni della Giornata Internazionale del Volontariato. Come specificato infatti all’interno del Manifesto dei CSV, le esperienze di volontariato sono l’espressione di forze creative e innovative che alimentano il legame nei territori e la fiducia tra le persone nelle comunità.

 

Ad accompagnare i partecipanti all’incontro sarà Ennio Ripamonti, psicosociologo e formatore, docente a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e docente senior alla Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana. E’ presidente della società di consulenza Metodi.

Gli incontri online si tengono sulla Piattaforma Teams.

Informazioni: cultura.sud@csvlombardia.it

 

Allegati:
Formazione-di-Comunita-Manifesto-A4-6_12