[Webinar] Il cibo bene comune - Esperienze di rete sul recupero di alimenti (24/05/2023 16:00)

    L’iniziativa, organizzata da Celivo Centro di Servizio per il Volontariato di Genova in collaborazione con il Banco Alimentare delle Liguria e RICIBO, fa parte del Festival dello sviluppo sostenibile, che si svolge in tutta Italia dal 8 al 24 maggio 2023.      Questo webinar vuole far conoscere l'impegno degli Enti di Terzo settore e della società civile nel raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni unite, con particolare riferimento al Goal 2  (Sconfiggere la fame) e al Goal 12  (Consumo e produzione responsabili).    

RELATORI: 16.00 Introduzione - Roberta Borgogno, Responsabile comunicazione Celivo 16.15. "Spreco: dalla teoria alla pratica - Limiti e trasformazioni possibili dei sistemi alimentari urbani: la consapevolezza che trasforma le città" "  Roberta Massa - Coordinamento rete RICIBO 16.50 . "Dallo spreco al recupero: l’esperienza del Banco Alimentare" Gabriella Andraghetti – Presidente Banco Alimentare della Liguria 17.30. Domande
ORGANIZZATORE: Celivo ODV - Centro di servizio per il volontariato della città metropolitana di Genova
DATA: 24/05/2023 16:00
LUOGO: zoom

ISCRIVITI

TUTTI I CORSI

 

 

Quali azioni possono essere messe in campo per promuovere le politiche a favore della lotta allo spreco alimentare e a sostegno della povertà ed esclusione sociale? Come si può costruire e implementare un sistema di recupero e ridistribuzione sempre più efficiente e trasparente? 

 

Cercheremo di rispondere a queste e altre domande diffondendo le informazioni e favorendo il confronto e la condivisione dei principi del modello economico di tipo “circolare”. Verrà data inoltre visibilità ad alcune esperienze rilevanti nate dal partenariato tra volontari, ETS, imprese e amministrazioni locali.   

 

 

Allegati:
2023-I-Sem-Recupero-Alimenti