[Webinar] La didattica delle competenze digitali a distanza: una sfida possibile? (14/12/2022 17:00)

    Come è possibile valorizzare i percorsi formativi di persone con fragilità attraverso l’utilizzo delle ICT (Information and Communications Technology) superando le difficoltà della formazione a distanza e cercando di rispondere alle necessità di persone con scarsa alfabetizzazione digitale?   È possibile accettare la sfida di trasmettere da remoto la capacità di utlizzo degli strumenti digitali attraverso quegli strumenti stessi? Lai-momo, partner italiano di “Direction Employment”, realizzerà all’interno del progetto un webinar rivolto a formatori/trici e operatori/trici di enti pubblici e privati interessati/e ad approfondire le tematiche della formazione digitale.  

RELATORI: Formatori e formatrici della Cooperativa Lai-momo
ORGANIZZATORE: Lai-momo Soc. Coop. Soc.
DATA: 14/12/2022 17:00
LUOGO: Microsoft Teams

ISCRIVITI

TUTTI I CORSI

 

 

Direction Employment” è un progetto europeo pensato per favorire l’inserimento lavorativo di giovani NEET (persone non impegnate nello studio, né nel lavoro né nella formazione) dai 18 ai 29 anni appartenenti a gruppi sociali marginalizzati, discriminati o a minoranze, attraverso l’acquisizione di competenze informatiche e digitali richieste in molti settori professionali e di soft skills utili alla ricerca e all'ottenimento di un posto di lavoro.

 

La padronanza degli strumenti informatici e digitali rappresenta ormai un requisito fondamentale per fruire di ogni tipo di servizio e per l’accesso al mondo del lavoro a tutti i livelli.

Le tecnologie digitali forniscono anche preziose risorse per valorizzare le esperienze formative e favorire l’inclusione mettendo a disposizione strumenti e materiali che permettono di superare limitazioni fisiche, cognitive, economiche e sociali.

Allo stesso tempo, l’accesso e la fruibilità possono risultare più difficoltosi proprio per coloro che più necessitano di entrare in contatto col mondo delle tecnologie digitali.

Per accedere al webinar tutti gli iscritti e le iscritte riceveranno via mail il link di Microsoft Teams attraverso il quale sarà possibile partecipare all'evento anche da browser senza bisogno di aver installato l'applicazione. 

 

Allegati:
Webinar-DE-ed2_Graphic