Per usare internet in modo consapevole è importante sapere come funzionano le ricerche online, la cronologia, i protocolli di sicurezza e qual è l’attuale normativa della privacy. Nel webinar si approfondiranno vari strumenti di lavoro digitali che permetteranno di utilizzare al meglio e in modo consapevole del risorse del web. Docenti: Tomaso Boyer, Paolo Cimino, Jacopo Gottlieb e Federica Oggioni.

Organizzatore: Laboratorio Aperto Ravenna

Data: 08/02, 18.00-19.30.

Luogo: online (a distanza in diretta)

ISCRIVITI

TUTTI I CORSI

DOCENTI

TOMASO BOYER, si occupa di progettazione, management e innovazione culturale in Piemonte e Liguria, promuovendo azioni che ne favoriscano la connessione su scala transregionale. Progettista di Splace Academy, piattaforma di formazione a distanza, rivolta al mondo del Terzo Settore.

PAOLO CIMINO, da oltre vent’anni si occupa di sviluppo software e soluzioni web, in particolare software gestionali e CRM, soluzioni e-commerce e web app. Dal 2019 fa parte di Condiviso.

JACOPO GOTTLIEB, ingegnere di sistema e project manager. Ha lavorato alla progettazione e realizzazione di sistemi informativi, veicoli per l’esplorazione dello spazio, ed esperienze di realtà virtuale.

FEDERICA OGGIONI si occupa di comunicazione digitale da 10 anni. Focalizza la sua attenzione sulla comunicazione di brand, lavorando per diverse agenzie digital (Zodiak Active, Doing e Connexia) a Milano. Ha collaborato con Meet the Media Guru, Jack Daniel’s, Mutti, Loacker, Cielo TV, MediaWorld, Bennet, HoMedics, Save the Duck, Alcantara.

TORNA ALL’INIZIO