LA GUIDA COMPLETA

Ormai è chiaro a tutti, anche a chi era più reticente, che è necessario riconvertire la propria formazione in formazione online perché, anche quando si potrà tornare fisicamente in aula, non lo si farà con le modalità di un tempo. Nella nostra guida gratuita c’è proprio tutto quello che serve per partire. Oltre a guardare il video, scarica la brochure di istruzioni passo passo per inziare senza sforzo: bit.ly/GuidaFormazioneOnline. E ricorda di caricare la tua formazione online su gluo.org!

DOWNLOAD DELLA GUIDA COMPLETA: bit.ly/GuidaFormazioneOnline

LA GUIDA IN FASCICOLI

Se preferisci procedere a step, scopri come sia facile organizzare formazione a distanza e webinar, per di più con strumenti che conosci già, scaricando il primo fascicolo della nostra guida: bit.ly/Guida01. E ricorda, anche i corsi online si possono condividere su gluo.org.

DOWNLOAD DEL PRIMO FASCICOLO (SKYPE E FACEBOOK LIVE): bit.ly/Guida01.

Quante persone vuoi poter raggiungere con il tuo webinar? Se hai necessità di arrivare a cento partecipanti prova Google Meet, una delle funzioni incluse nella G Suite. Tutti gli ETS possono richiederla gratuitamente.

Inoltre, in questo periodo di necessità, Google ha esteso gratuitamente (fino al 01/07/2020) le potenzialità di Meet, indipendentemente dal profilo G Suite che si possiede. Scopri tutte le novità nella nostra guida aggiornata: bit.ly/Guida02.

DOWNLOAD DEL SECONDO FASCICOLO (GOOGLE MEET): bit.ly/Guida02.

Trasformare un evento formativo che avevi già in programma in un seminario online? Si può! Tutti gli “ingredienti” che ti servono per fare un webinar da zero sono a portata di mano, ti basta seguire la nostra guida per sapere cosa usare e quando. Scarica qui il fascicolo dedicato: bit.ly/Guida03.

DOWNLOAD DEL TERZO FASCICOLO (INGREDIENTI E PROCEDIMENTO PER CREARE UN WEBINAR DA ZERO): bit.ly/Guida03.

In un webinar conta molto l’organizzare bene i contenuti in una scaletta precisa, ecco i nostri consigli: bit.ly/Guida04.
Un ringraziamento speciale al Progetto Policoro CEI e alla dott.ssa Maria Filomia per i loro preziosi suggerimenti in proposito!

Sempre nel quarto fascicolo della nostra guida bit.ly/Guida04, trovate un paragrafo dedicato alle regole d’oro per la formazione online. Abbiamo attinto dai consigli condivisi online dalla formatrice Irene Facheris di Bossy. Vi invitiamo a vedere il suo video per approfondire ulteriormente: bit.ly/CIMDRP.

Ecco l’ultima parte del quarto fascicolo dedicato alla formazione online. Con questo c’è proprio tutto quello che serve per partire. Ricorda che non ci sono webinar perfetti e che si impara facendo. Cogli l’attimo e metti a disposizione le tue competenze. ADESSO, come riesci, come sei capace. Questo aiuterà tutti noi a tornare alla normalità e a non perdere le relazioni! E ricorda di caricare la tua formazione online su gluo.org.

DOWNLOAD DEL QUARTO FASCICOLO: bit.ly/Guida04.

TORNA ALL’INIZIO