[Webinar] Pnrr e infrastrutture di welfare (22/02/2024 15:30) Società civile e amministrazione condivisa

Incontro-dibattito promosso da CSVnet e Libenter, associazione coordinata dall’Università Cattolica, in programma presso la sede del Csv Lazio il prossimo 22 febbraio alle 15.30, a cui sarà possibile partecipare sia in presenza che on line. L’evento è stato ideato come occasione di confronto scientifico e istituzionale sui temi del volume “PNRR. Promesse da mantenere e miglia da percorrere” curato da Antonello Scialdone, responsabile della Struttura dell’Inapp Economia civile e processi migratori, e da Dino Rinoldi (Università Cattolica).

RELATORI:
ORGANIZZATORE: CSVnet, Libenter
DATA: 22/02/2024 15:30
LUOGO: GoTo

ISCRIVITI

TUTTI I CORSI

Sono circa 60 le misure di potenziale interesse per il terzo settore previste dal Pnrr, che dovrebbero essere finanziate con oltre 40 miliardi di investimenti su molteplici settori di intervento, dall’ambiente alla cultura, sport, istruzione ed inclusione sociale. Un’opportunità di rilancio importante che, con il passare del tempo, si è complicata, rendendo la strada dell’attuazione del Pnrr sempre più articolata e densa di ostacoli per le organizzazioni, che non sono direttamente coinvolte nell’attuazione delle misure, la cui responsabilità resta in capo agli enti pubblici, soprattutto locali.

È questo il tema che fa da sfondo a “Pnrr, promesse da mantenere e miglia da percorrere”, il volume pubblicato nel 2023 da Editoriale Scientifica e curato da Antonello Scialdone, responsabile della Struttura dell’Inapp Economia civile e processi migratori, e da Dino Rinoldi dell’Università Cattolica.

Saranno loro i protagonisti dell’incontro-dibattito in programma giovedì 22 febbraio, dalle ore 15.30 presso la sede del Csv Lazio in via Liberiana 17 e anche on line al seguente link.

L’evento, dal titolo “Pnrr e infrastrutture di welfare: società civile e amministrazione condivisa" è promosso da CSVnet insieme a Libenter.

Ad aprire i lavori la presidente di CSVnet, Chiara Tommasini, a cui seguirà un dibattito sui temi del volume che vedrà la partecipazione, oltre ai curatori del libro, di Nadia Linciano (DG Ufficio III Struttura di missione PNRR, Inclusione e coesione/Salute), Alessandro Natalini (Lumsa), Walter Tortorella (Ifel), Francesco Marsico di Caritas Italiana, Paolo Vicchiarello (Unità di missione PNRR-Dipartimento Funzione Pubblica), Paola Caporossi di Fondazione Etica e Marco Ravazzolo di Confindustria.

A moderare i lavori la presidente del Csv Lazio, Cristina De Luca.

Per partecipare in presenza è necessario iscriversi a questo link entro il 20 febbraio. I lavori potranno essere seguiti anche online qui.

Tutti i dettagli qui.

Allegati:
Locandina