Percorso formativo online rivolto ai volontari che si occupano di accoglienza e sostegno alle persone con disabilità psichica, fisica, sensoriale e cognitiva. Il percorso formativo fornirà nozioni, spunti e strumenti ad hoc attraverso quattro moduli tematici. È possibile iscriversi anche solo ad un modulo, ma è obbligatoria la presenza a tutti gli incontri dei moduli a cui ci si è iscritti. Per iscriversi i volontari interessati dovranno mandare un’email a retitematiche@celivo.it esplicitando il proprio ente di appartenenza e un contatto telefonico a cui essere ricontattati per concordare i dettagli.

ORGANIZZATORE:  CELIVO

Info: retitematiche@celivo.it

MODULO I: FAMIGLIA E PERSONE Venerdì 12 e martedì 16 giugno ore 15- 17. MODULO II: COMUNICAZIONE Martedì 23, venerdì 26 e martedì 30 giugno ore 15-17. MODULO III: ASPETTI EMOTIVI E COMPORTAMENTALI Martedì 7 e venerdì 10 luglio ore 15-17. MODULO IV: STRUMENTI METODOLOGICI Venerdì 17, martedì 21 e venerdì 24 luglio ore 15-17.

ISCRIVITI: scrivi a retitematiche@celivo.it

TUTTI I CORSI

 

Per saperne di più guarda la video presentazione del corso: il percorso formativo è stato presentato durante la diretta streaming sui canali social CELIVO da Giulia Boniardi (formatrice del corso) e Diego Longinotti (responsabile rete disabilità Celivo).

CELIVO LIVE 7 – Resilienze: il volontariato a sostegno della disabilità ai tempi del coronavirus

RESILIENZE: IL VOLONTARIATO A SOSTEGNO DELLA DISABILITA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS. Intervengono Giulia Boniardi (Formatrice) e Diego Longinotti (Resp Rete Disabilità Celivo) PER SAPERNE DI PIU''RESILIENZE – Modificarsi senza rompersi' – Percorso formativo online rivolto ai volontari che si occupano di accoglienza e sostegno alle persone con disabilità psichica, fisica, sensoriale e cognitiva.

Pubblicato da Celivo Promozione del Volontariato su Lunedì 1 giugno 2020

 

PROGRAMMI DETTAGLIATI (cliccare sui moduli)

MODULO I: FAMIGLIA E PERSONE
MODULO II: COMUNICAZIONE
MODULO III: ASPETTI EMOTIVI E COMPORTAMENTALI
MODULO IV: STRUMENTI METODOLOGICI 

TORNA ALL’INIZIO