La libertà in condizioni di libertà è diversa dalla libertà in condizioni di costrizione. È questo il problema che interpella oggi la “società dei liberi“: questo il tema del webinar, una riflessione intorno al concetto di libertà e libertà generativa, che insegue una speranza e sta in relazione con la realtà, con l’altro da sé e si manifesta nell’arte, nel lavoro cooperativo, nel volontariato, in certa imprenditorialità, nell’artigianato. Docenti: Chiara Giaccardi e Mauro Magatti

Organizzatore: Attiviamo Energie Positive

Data: 30/11/2020, 17.00-18.00

Luogo: online (a distanza in diretta)

PARTECIPA (leggi le istruzioni in calce)

TUTTI I CORSI

RELATORI

Chiara Giaccardi: insegna Sociologia e antropologia dei media presso l’Università Cattolica di Milano.

Mauro Magatti: insegnante di Sociologia presso l’Università Cattolica di Milano e da anni si occupa dei rapporti tra economia e società. È editorialista del “Corriere della sera” e ha scritto numerosi articoli su riviste scientifiche italiane e straniere.

COME PARTECIPARE?

Partecipare ai momenti formativi è facile e gratuito e non richiede nessuna pre-registrazione. Potrai interagire con i relatori facendo domande in chat. Vuoi partecipare? Collegati con GoToMeeting nel giorno e all’ora indicata nel calendario, vedrai il bottone per accedere al meeting. Puoi accedere anche tramite telefono, chiamando il numero: +39 0 291 29 46 27 e inserendo il codice di accesso: 491-885-245.

Questo webinar è organizzato nell’ambito dell’iniziativa “Attiviamo energie positive”, un progetto di Produzionidalbasso, con il sostegno di Banca Etica, Assimoco ed Etica Sgr.

TORNA ALL’INIZIO