Un’introduzione alla facilitazione visuale, per esplorare il potere delle immagini nel lavoro coi team; uno strumento per rendere visibili i processi creativi di una persona o di un gruppo per rendere le idee da pensieri astratti a pensieri dotati di forma e colori, portando chiarezza, efficienza e partecipazione negli incontri. Per chi? Per tutti coloro che lavorano in team e con team, ma anche insegnanti, educatrici e chiunque pensi che le immagini sono importanti nella comunicazione!

ORGANIZZATORE: Centro Capta e Tara Facilitazione

Info: melania@tarafacilitazione.com

Data: martedì 26 maggio, dalle 16.00 alle 19.00.

Luogo: online (va Zoom)

Laboratorio gratuito con possibilità di fare una donazione (modalità economia del dono)

ISCRIVITI

TUTTI I CORSI

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Un workshop online d’introduzione alla facilitazione visuale, per esplorare il potere delle immagini nel lavoro coi team La facilitazione visuale è uno strumento per rendere visibili i processi creativi di una persona o di un gruppo: aiuta a rendere le idee da pensieri astratti a pensieri dotati di forma e colori, portando chiarezza, efficienza e partecipazione negli incontri. 

L’uso di parole e immagini nella creazione di mappe concettuali supportano nella co-progettazione, nell’apprendimento e in generale nel lavorare insieme.

Avremmo dovuto fare il workshop dal vivo, a Vicenza, nei bellissimi spazi del centro Capta ma… In attesa di una data che ci permetta di assembrarci nuovamente, un laboratorio introduttivo ed esperienzale sull’uso degli strumenti visuali nella facilitazione dei gruppi.

Come il canale visuale puó aumentare la partecipazione, l’engagement e il divertimento del gruppo? Sarà un’esperienza divertente e pertecipata, per iniziare a apprendere strumenti che si possano utilizzare nel lavoro coi team, dal vivo e… online!

Laboratorio a Economia del Dono: alla fine del workshop, in base al valore che darai alla formazione e in relazione alle tue possibilità, potrai decidere se e quanto donare. Per dare un riferimento di massima, noi stimiamo il laboratorio tra i 15 e i 30 euro, ma contempliamo anche la partecipazione totalmente gratuita!

TORNA ALL’INIZIO